Seleziona una pagina

ACADEMY

logo-web-transparent

9 GIUGNO 2023 DALLE ORE 09:15 ALLE ORE 10:15 – EVENTO ON-LINE

LA SMART FACTORY: TECNOLOGIA RFID, ACQUISIZIONE DEL DATO E TRACCIATURA DELLA FILIERA

WEBINAR GRATUITO

La chiave per rendere più efficiente la Supply Chain logistica passa attraverso la tracciabilità dei prodotti, solo monitorando ogni fase della catena di distribuzione è possibile azzerare gli errori, riducendo così i costi e ottimizzando le varie fasi della catena del valore.

Il nostro esperto di radiofrequenze ci mostrerà le potenzialità delle tecnlogie RFID e Bluetooth LE nell’acquisire il dato, sagomandone poi l’intera filiera, fino alla sua fruizione.

Vedremo insieme:
⇒ Quali prestazioni contraddistinguono queste tecnologie
⇒ Perché adottarle e quali vantaggi generano
⇒ Come si adattano queste tecnologie a contesti molto diversi, dall’industria metalmeccanica al mondo dell’edilizia, dal retail all’agro-alimentare

Il webinar è rivolto a it manager, direttori e responsabile produzione e qualità.

Durante il webinar vi mostreremo cosa vuol dire localizzazione outdoor e indoor: conoscere in tempo reale e con precisione la posizione di un oggetto o di una persona in linea di produzione, in magazzino o in generale in azienda genera a cascata l’erogazione automatica di un ventaglio di servizi.

Solo per citare alcuni scenari applicativi: dalla sicurezza del lavoratore a una gestione più efficace dei tempi e metodi di lavorazione, dalla logistica, con le sue esigenze di tracciabilità automatica degli item e di corretta movimentazione dei pallet ai fini di efficienza, al controllo accessi contactless di veicoli e persone.

Infine vedremo alcune case history, concretizzando così gli iniziali contenuti teorici del webinar e interagendo con il pubblico tramite domande e risposte.

Relatori:

Dott. Davide Bassani di Zautomation – Esperto radio frequenze

Matteo Zavattari di Indevo srl – AM di Indevo

Compila il seguente modulo per iscriverti

5 + 11 =

logo-web-transparent

23 GIUGNO 2023 DALLE ORE 09:15 ALLE ORE 10:15 – EVENTO ON-LINE

LA SMART FACTORY: AUTOMAZIONE E RACCOLTA DATI MACCHINA E IMPIANTI

WEBINAR GRATUITO

Ogni asset industriale, dalla singola macchina alla linea completa, genera grandi quantità di dati di varia natura che se opportunamente estratti e veicolati ai giusti utenti generano un valore aggiunto che può portare alla creazione di nuove funzioni e servizi.

Quali sono le difficoltà da affrontare e le strategie da implementare per ottenere un’efficiente piattaforma di raccolta e gestione dei dati macchina?

Rendere gli asset più efficienti e sostenibili è possibile attraverso tecnologie non invasive che permettono di inserire on-top alle macchine sistemi di raccolta, analisi e condivisioni dei dati.

Il webinar è rivolto a costruttori di macchie, Titolari d’Azienda del settore Manifatturiero, Direttori e Responsabili della Produzione, IT Manager.

Dopo i concetti teorici e case history, presenteremo l’appliance per la raccolta dati dal campo IOTAR Acquisition.

Cogli subito l’occasione, compila il form e partecipa al webinar!

Cosa vedrai durante il webinar?

Ogni linea, impianto e sistema produttivo, vecchio o nuovo che sia, genera dati che spesso non vengono raccolti. Si tratta di un immenso patrimonio non valorizzato, che potrebbe consentire di ottenere significativi margini di efficientamento. In questo webinar ti spiegheremo come collegare le macchine, qualsiasi sia il protocollo di comunicazione che utilizzano, come prelevare il dato in maniera rapida, affidabile ed economica, ovunque esso si trovi e in qualsiasi forma, e come renderlo fruibile al tuo gestionale.

Relatori:

Dott. Davide Bassani di Zautomation – Indevo

Matteo Zavattari di Indevo srl – AM di Indevo

Compila il seguente modulo per iscriverti

9 + 11 =

it_ITItalian